Cattivo pagatore Svizzera

La Guida Completa

Scopri cosa succede quando si diventa cattivi pagatori in Svizzera


A volte succede che per circostanze avverse un mutuatario non riesca a pagare il prestito nei tempi e secondo le modalità richieste. Quando questo avviene in Svizzera, si viene inclusi in una lista ‘nera’ presso la ZEK. Di che si tratta? E in che modo rivolgersi a ECO TCA Consulting può rilevarsi la mossa vincente? Quali vantaggi si possono ottenere? Iniziamo subito dando risposta su cosa è la ZEK e perché è così importante.

La ZEK svizzera: di cosa si tratta e perché è importante

La ZEK è una banca dati (Centrale per le informazioni di Credito) che custodisce la vita creditizia di chiunque abbia richiesto un prestito e verifica la solvibilità di ciascuno. Non è l’unica ma è sicuramente la più completa. Per un istituto bancario o assicurativo è difficile conoscere l’attività finanziaria di ogni individuo (per esempio, se ha già acceso mutui presso altri istituti che erogano finanziamenti) e soprattutto la sua solvibilità (ad esempio, se le fatture vengono pagate puntualmente sulla carta di credito). Ecco quindi che si delinea l’importanza della ZEK. Per ottenere queste informazioni dalla suddetta banca dati è necessario esserne membri e aver avuto precedentemente autorizzazione da parte del richiedente il prestito. La ZEK determina la solvibilità individuale assegnando dei codici. In breve:

  • Codice 99: richiesta di credito rifiutata. Si è già chiesto un prestito ed è stato rifiutato. Le richieste di credito rifiutate rimangono nell’archivio per 2 anni
  • Codice 03: pagamenti lenti o con ritardo. Le informazioni sono tenute in archivio per 3 anni
  • Codice 04: grandi difficoltà nell’onerare il credito. Informazioni archiviate e consultabili per 5 anni
  • Codice 05: Non si è riusciti a pagare le rate. Sarà impossibile ricevere un altro prestito. In archivio per 5 anni
  • Codici 21, 22, 23 relativi alle carte di credito. Tali informazioni rimangono in archivio per 5 anni.

Se, nel corso del tempo si sono accesi diversi mutui e non si è riusciti a pagarli, la ZEK lo mostrerà e deciderà negativamente riguardo al prestito. In caso di ripetute decisioni negativi diventerà sempre più difficile per il cliente ottenere un altro finanziamento presso un istituto finanziario, in quanto sono tutti collegati allo ZEK..

In che modo rivolgersi alla ECO TCA Consulting può essere vantaggioso se si è stati inclusi come cattivo pagatore in Svizzera?

Vantaggi di rivolgersi alla ECO TCA Consulting anche se si è ‘cattivi pagatori’

I vantaggi sostanzialmente sono due:

  1. I consulenti della ECO TCA Consulting, prima di contattare la ZEK, cercano di analizzare la situazione finanziaria insieme al cliente e i precedenti storici in modo da evitare rifiuti. Determinano sempre, come obiettivo primario, una soluzione personalizzata e soddisfacente per il cliente.
  2. Inoltre, cosa ancor più importante, i consulenti di ECO TCA Consulting cercano di comprendere i motivi che soggiacciano al diniego al credito e offrire conseguentemente consigli atti a migliorare la situazione del cliente. Come per esempio, quello di evitare di fare troppe richieste contemporaneamente. In alcuni casi i consulenti della ECO TCA Consulting possono fare da intermediari tra la banca e il cliente spiegando la situazione personale di quest’ultimo, in modo da trovare una soluzione adatta.

Prenota la tua consulenza o chiedi info

Via Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Telefono: +41 043 / 317 95 22

Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Invia un'email
Contatti

Vuoi sapere di più sui cattivi pagatori in Svizzera?

Fissa ora un appuntamento. Saremo lieti di offrirti una consulenza.

Chiama o vieni direttamente presso la nostra sede di Zurigo e fissa un appuntamento per una consulenza.




Cosa dicono i clienti ECO TCA: Recensioni ECO TCA, Zurigo (5 recensioni)
Ultima modifica il Lunedì, 03 Gennaio 2022

Oltre 30 anni di esperienza

La nostra esperienza nei settori prestiti, ipoteche, tasse, assicurazioni e cambio garantiscono ottime soluzioni.

Grazie alla nostra discrezione e professionalità oggi contiamo più di 25’000 clienti soddisfatti!

La società è in possesso di una licenza per mediare il credito al consumo.

ECO TCA Consulting GmbH

Schöneggstrasse 19
8004 Zürich 043 / 317 95 22 info@ecotca.ch

Orari d'apertura