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* Dichiaro di aver letto le informazioni legali e confermo la correttezza di tutti i dati da me resi. Autorizzo la ECO TCA Consulting GmbH a reperire o rivelare presso gli enti pubblici, gli uffici privati, la centrale per le informazioni di credito (ZEK) tutte le informazioni necessarie per la verifica di questa richiesta e l'esecuzione del contatto. Autorizzo la ECO TCA Consulting GmbH a trasmettere tutti i miei dati all’istituto bancario o assicurativo che tratterà la mia richiesta di mutuo.

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Come utilizzare il form di calcolo ipoteca

In pochi secondi con il nostro calcolatore del mutuo, potrai calcolare l'importo totale necessario per acquistare il tuo immobile in Svizzera.

Per analizzare la tua richiesta di mutuo, abbiamo bisogno di tutte le informazioni sopra elencate. Queste informazioni sono richieste da tutti gli istituti finanziari affidabili e di grandi dimensioni in Svizzera per valutare la concessione di un finanziamento.

Il modulo di domanda contiene domande sulla tua situazione personale e finanziaria. Ciò include le informazioni sul reddito, sul lavoro e sul datore di lavoro, i rapporti familiari e i figli, eventuali pignoramenti. Raccomandiamo di compilare i campi in modo accurato e onesto al fine di evitare per quanto possibile decisioni negative o voci nella ZEK (Associazione per la gestione di un ufficio centrale per le informazioni sul credito). Ulteriori dettagli sono richiesti per l'oggetto del finanziamento (immobiliare) e il finanziamento associato.

Di norma, se tutte le informazioni necessarie sono disponibili, possiamo fare un'offerta entro le 48 ore lavorative. Per elaborare la richiesta di mutuo, richiediamo una copia dell'ultima dichiarazione dei redditi, le ultime tre buste paga, la bozza di contratto per l'acquisto della proprietà, la prova dei fondi propri, un estratto di recupero crediti attuale e una copia di un documento di identità valido (ID svizzero / passaporto o permesso di soggiorno). Nell'ultimo passaggio prima di inviare il modulo, questi documenti possono già essere allegati.

Guida alla compilazione del form di calcolo ipoteca svizzera

La richiesta per un mutuo in Svizzera comporta la compilazione di un modulo contenente tutte le informazioni necessarie per una prima analisi della propria situazione personale e finanziaria, al fine di trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Nel primo step del nostro calcolatore online per mutui in Svizzera è possibile fare un calcolo approssimativo dei costi relativi al mutuo desiderato. Sono richiesti il prezzo dell’immobile, il mutuo richiesto e i mezzi propri. Con i dati inseriti viene fatto il calcolo sulla base di un tasso d’interesse medio del 1.5%. È possibile scegliere il tasso d’interesse da un minimo del 0.8% a un massimo del 4.75% e confrontare i possibili costi. Il calcolatore calcola subito i previsti costi annuali e le spese di manutenzione. Nelle spese di manutenzione sono inclusi elettricità, acqua, riscaldamento e piccoli lavori di manutenzione, che corrispondono a una media dell’1% del valore dell’immobile.

Ultimo dato da inserire in questo primo step consiste nel proprio reddito annuo lordo, con il quale viene calcolata la sostenibilità del mutuo richiesto. Il calcolo teorico della sostenibilità è la relazione tra il reddito annuale lordo e le uscite per l’immobile (tassi teorici del mutuo, possibili ammortizzazioni e costi di manutenzione) e non deve superare il 33%. Se la sostenibilità supera il 33% non vi sarà possibile procedere con il preventivo. In tal caso consigliamo di contattarci telefonicamente al 043 317 95 22 per una consulenza riguardo la fattibilità di un mutuo o alternative possibile alla vostre richiesta.

Il secondo step richiede informazioni sull’immobile. Come tipo immobile facciamo distinzione tra casa unifamiliare, appartamento di proprietà e immobile locativo. Inoltre è necessario inserire l’indirizzo dell’immobile, codice postale e città e l’anno di costruzione. Se si possiede già un mutuo acceso, è possibile riprenderlo. Gli ultimi due dati richiesti consistono nella data prevista per il versamento del mutuo e se si tratta di un domicilio principale, casa vacanza o immobile da affittare.

I dati personali vengono inseriti nel terzo step della nostra richiesta per ipoteche online. È importante inserire i dati richiesti con precisione, soprattutto i dati di contatto. Una volta ricevuta la richiesta ogni richiesta viene elaborata entro le 24 ore e il cliente contattato. Date le varie sfaccettature di contratto possibili è importante capire a fondo la situazione personale e finanziaria di ogni singolo richiedente. Questo per garantire una consulenza professionale e su misura.

Per una richiesta completa sono necessarie anche informazioni riguardo la situazione lavorativa contenute nel quarto step, come la professione e la situazione lavorativa attuale. Nel campo di quest’ultima si può scegliere tra contratto a tempo indeterminato o determinato, libero professionista o in pensione. Altri campi obbligatori riguardano il datore di lavoro, l’indirizzo e da quando ci si lavora in formato “mm/aaaa” dunque mese e anno.

È possibile fare un calcolo accurato della sostenibilità di un mutuo solo con informazioni precise sulle entrate, motivo per il quale sono richiesti il reddito netto mensile e se presente accessorio, se viene percepita la tredicesima e bonus. Abbiamo anche bisogno di sapere se vengono eventualmente percepiti alimenti e se ci sono pignoramenti in corso. Queste informazioni sono sensibili e vengono trattate con massima discrezione, ma sono importanti per analizzare a fondo la situazione finanziaria del richiedente anche per evitare eventuali rifiuti inutili che possono avere come causa per esempio note negative nella ZEK (centrale di informazione crediti in Svizzera).

Il quinto step è opzionale e appare solo in caso esista un partner e venga inserito precedente come co-proprietario. In caso negativo si salta direttamente allo step finale 6. Per finire qui viene richiesto di elencare altri eventuali impegni finanziari mensili come prestiti o leasing. Dopo aver espresso delle note aggiuntive e acconsentito alle condizione del sito, si può scegliere se ricevere in futuro notifiche relative a ipoteche in Svizzera e per concludere inviare la richiesta di mutuo.

Dopo aver inviato la richiesta di ipoteca ogni cliente viene contattato personalmente entro le 24 ore lavorative spesso per schedulare un primo incontro ed eventualmente richiedere informazioni mancanti. Per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva riguardo ipoteche in Svizzera il nostro team è volentieri a disposizione tramite corriere elettronico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefono 043 317 95 22.

Oltre 30 anni di esperienza

La nostra esperienza nei settori prestiti, ipoteche, tasse, assicurazioni e cambio garantiscono ottime soluzioni.

Grazie alla nostra discrezione e professionalità oggi contiamo più di 25’000 clienti soddisfatti!

La società è in possesso di una licenza per mediare il credito al consumo.

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