I vantaggi dei prestiti personali online

Il modo più personale e immediato per ricevere un credito. Consigliamo per ogni tipo di necessità individuale - ecco 5 motivi per richiedere un prestito online.

Sempre più sono le persone che si affidano ai prestiti personali online. Vediamo i motivi per cui questo tipo di prestito sta avendo molto successo in Svizzera.

Elaborazione prestito più veloce

I tempi di elaborazione sono più veloci rispetto a finanziamenti più complessi

Richiedere un prestito personale è un procedimento molto più veloce e semplice rispetto ad altri tipi di credito (come il mutuo di una casa). Se si ha bisogno di fondi di emergenza immediati, richiedere un prestito online è la soluzione più adatta.

Data l'elaborazione facilitata tramite internet, i nostri esperti di credito riescono a dare una risposta alla tua domanda di credito anche entro le 24 ore lavorative. In caso di esito positivo, il versamento può essere effettuato anche entro 7 giorni lavorativi.

Flessibilità d'uso: il prestito può essere utilizzato per scopi individuali

I prestiti personali in Svizzera sono multiuso, ossia non sono legati al finanziamento per l'acquisto di qualcosa di specifico. Sono soldi che possono essere utilizzati per qualsiasi cosa come ristrutturazioni in casa o semplicemente per affrontare un periodo di spese maggiori.

Meno garanzie

La documentazione è minima per un prestito online

Un prestito personale online, essendo generalmente una somma decisamente minore rispetto a un mutuo, ha un procedimento molto più snello e facile. Le garanzie richieste dagli Istituti Finanziari sono minime rispetto a quelle di un mutuo o a un altro tipo di finanziamento più ingente. I documenti richiesti sono di solito più semplici da reperire, rendendo così il procedimento di richiesta prestito online una pratica più veloce.

Occorre chiaramente avere una retribuzione mensile, essere maggiorenni ed essere in possesso di altri semplici documenti come nazionalità svizzera o permesso di soggiorno, un contratto di lavoro, un salario minimo mensile di CHF 2’500 oppure percepire una pensione (visualizza la lista aggiornata di tutti i documenti).

Rate ed interessi più competitivi

La competitività delle rate e degli interessi è alla base del mercato online. Importante è quindi informarsi su quello che il mondo dei prestiti online e optare per la miglior soluzione che includa non solo le migliori offerte ma anche la migliore affidabilità.

Gli interessi variano in base alla cifra richiesta e vengono segnalati con chiarezza dall'istituto finanziario, che ha l'obbligo di dare le cifre esatte riguardo a tutti i costi relativi al tuo prestito personale.

Si fa tutto da casa - niente perdite di tempo inutili!

Questo è il vantaggio che offrono i prestiti personali stipulati per via telematica. Il fatto di poter ricevere un'approvazione direttamente online fà risparmiare in modo considerevole tempo e denaro. Con un prestito online, non occorre recarsi direttamente in sede e magari perdere un'intera giornata, visitando tanti uffici. Basta solo compilare un semplice modulo e inoltrarlo all'agenzia di credito, che invierà un riscontro nel giro di poco.

Il canale online è un ottimo strumento di acquisto grazie alla sua concorrenzialità. Le aziende online riescono infatti a offrire prezzi competitivi perché il web fa risparmiare su tanti fronti (tra i quali le spese di mantenimento di una sede fisica, ad esempio in centro città piuttosto che decentrata). Questo vale non solo per i negozi e il commercio di beni tradizionali ma anche per l'offerta di servizi e sempre di più per i prodotti finanziari.

Calcola il tuo prestito
Ultima modifica il Lunedì, 05 Agosto 2019

Oltre 30 anni di esperienza

La nostra esperienza nei settori prestiti, ipoteche, tasse, assicurazioni e cambio garantiscono ottime soluzioni.

Grazie alla nostra discrezione e professionalità oggi contiamo più di 25’000 clienti soddisfatti!

La società è in possesso di una licenza per mediare il credito al consumo.

ECO TCA Consulting GmbH

Schöneggstrasse 19
8004 Zürich 043 / 317 95 22 info@ecotca.ch

Orari d'apertura