Rifinanziamento Carte di Credito

Consolidamento Debiti in Svizzera. Scopri tutto quello che c'è da sapere per ridurre il tuo debito

Scopriamo insieme come effettuare il consolidamento dei debiti in Svizzera


Rifinanziamento carte di credito

Nel quotidiano capitano situazioni nelle quali occorre un aiuto finanziario per superare spese inaspettate. La maggior parte delle persone optano per carte di credito o piccoli prestiti. La maggiore differenza tra le due soluzioni consiste nel tasso d’interesse; le carte di credito arrivano fino al 15% mentre il tasso di un prestito in Svizzera per legge non può superare il 10%. Il risparmio attraverso un rifinanziamento può dunque portare a dei risparmi notevoli.

Come funziona la carta di credito?

la carta di credito diventa indispensabile perché facilita i pagamenti online.

Le aziende di credito applicano su ogni carta di credito un limite di spese mensili, fissato di seguito alla verifica di solvibilità di ogni singolo cliente. Il limite può essere solo aumentato in caso la situazione economica personale migliori. La maggior parte dei cliente attiva l’opzione del pagamento rateale. In tal caso vengono applicati mensilmente degli interessi sul totale da rimborsare che possono arrivare a delle cifre veramente alte e inconvenienti per i clienti. Motivo per il quale può essere sensato, per risparmiare soldi e non aumentare un debito inutilmente, consultare un esperto nel settore credito per trovare una soluzione unica ed adeguata.

Cosa vuol dire rifinanziamento carte di credito?

Si parla di rifinanziamento carte di credito quando viene acceso un prestito per pagare un impegno in sospeso con un’azienda creditizia, per risparmiare tassi d’interesse e raggruppare diverse rate mensili in un unica rata mensile. È possibile anche raggruppare diversi tipi di credito in un unica soluzione, come per esempio carte di credito e prestiti privati. Con la ripresa di più contratti in una soluzione unica non solo si evitano interessi multipli, ma si risparmia anche tempo semplificando la gestione dei diversi contratti di credito.

Come precedentemente accennato gli interessi per carte di credito sono molto più alti dei rispettivi interessi di prestito in Svizzera. Su suolo elvetico i tassi per prestiti privati variano tra 4.5% e il 10%. Con tassi d’interesse fino al 15% dell’importo dovuto, conviene usufruire di una carta di credito solo se l’importo totale viene saldato ogni fine mese. Così facendo si evita di accumulare interessi che poi vanno per moltiplicarsi velocemente.

Consolidamento debiti Svizzera passo per passo

consolidamento debiti svizzera

Il rifinanziamento di carte di credito, come anche di prestiti aperti, è semplice e veloce. Come primo passo bisogna verificare il saldo di credito aperto. È possibile richiedere il saldo attuale e le relative informazioni di pagamento direttamente all’istituto di credito. Queste informazioni sono necessarie per poter saldare il debito correttamente. Consigliamo di fare un richiesta per un nuovo prestito solo quando si è in possesso dei saldi finali, in modo da poter calcolare l’importo del prestito definitivo per raggruppare i debiti da saldare insieme. Questo aiuta a facilitare il processo di analisi e permette una risposta veloce e positiva per il rifinanziamento.

In Svizzera il prestito di rifinanziamento può essere confermato già entro le 24 ore lavorative e pagato entro i 14 giorni di attesa, stabiliti dalla legge per credito al consumo in Svizzera.

Contattaci direttamente

Via Whatsapp: +41 786662040
Via Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Telefono: +41 043 / 317 95 22

Vuoi rifinanziare le tue carte di credito?

Contattaci per una prima consulenza. Analizzeremo insieme se possiedi i requisiti per effettuare un consolidamento dei tuoi debiti in Svizzera

Chiama o vieni direttamente presso la nostra sede di Zurigo e fissa un appuntamento per una consulenza.


Per maggiori info clicca qui: Calcola il tuo prestito personale

Cosa dicono i clienti ECO TCA: Recensioni ECO TCA, Zurigo (5 recensioni)
Ultima modifica il Giovedì, 03 Settembre 2020

Oltre 30 anni di esperienza

La nostra esperienza nei settori prestiti, ipoteche, tasse, assicurazioni e cambio garantiscono ottime soluzioni.

Grazie alla nostra discrezione e professionalità oggi contiamo più di 25’000 clienti soddisfatti!

La società è in possesso di una licenza per mediare il credito al consumo.

ECO TCA Consulting GmbH

Schöneggstrasse 19
8004 Zürich 043 / 317 95 22 info@ecotca.ch

Orari d'apertura