Come ri-ipotecare il proprio immobile al meglio in Svizzera

Avete bisogno di riipotecare la vostra casa oppure volete soltanto trovare un’ipoteca più vantaggiosa. Come procedere per ottenere le condizioni più vantaggiose

Per poter valutare al meglio le varie possibilità che avete di disdire o trasferire la vostra ipoteca, occorre prendere in considerazione diverse componenti che andremo ad elencarvi

La guida ai mutui in Svizzera

Recupero delle informazioni utili e valutazione delle offerte ipotecarie

1.In primo luogo la cosa più sensata è quella di richiedere al proprio Istituto di Credito se ha delle buone opzioni da offrirvi, visto che comunque siete già clienti ed è nel loro interesse cercare di tenervi come tali. Magari senza stare a dover disdire l’ipoteca e stipularne una nuova, riescono ad offrirvi delle condizioni vantaggiose sul contratto che avete.

Questa sarebbe sicuramente la miglior soluzione anche a livello di tempistiche, costi e snellezza del procedimento. (visto che non occorrerebbe ripresentare tutta la documentazione prevista nel normale procedimento di richiesta di un’ipoteca).

2.Il secondo tentativo potrebbe essere fatto presso la propria banca, se non corrisponde a quella dove abbiamo già sottoscritto l’ipoteca. Potrebbe avere delle buone offerte dedicate a voi in quanto siete già clienti fidelizzati.

3. Il terzo passo potrebbe essere quello di rivolgersi a un mediatore finanziario esperto in ipoteche e finanziamenti.

Di solito i mediatori finanziari avendo esperienza nel settore e contatti continuativi con gli istituti di credito riescono a proporre la soluzione migliore a ogni cliente.

Le cose importanti da verificare in un mediatore è che sia qualificato, informato sulle offerte dei maggiori Istituti di Credito in Svizzera e che le condizioni che propone siano concorrenziali soprattutto a livello di costi, di procedure e di tempistiche e di eventuali spese di gestione della pratica.

Perché farsi aiutare da un mediatore finanziario nella scelta e stipulazione di un'ipoteca in Svizzera

4. Se i primi tre passi non vi soddisfano e credete di non aver ancora trovato la soluzione giusta per voi, allora dovrete rimboccarvi le manica e incominciare voi stessi a cercare tutte le informazioni necessarie e le offerte più vantaggiose sul mercato svizzero per il rifinanziamento della vostra ipoteca.

Domande da fare prima di accendere un’ipoteca in Svizzera

Un ultimo consiglio è quello di valutare bene i costi della disdetta dell’ipoteca in essere per stipularne una nuova tra le possibili spese c’è da verificare se esistono penali per la chiusura anticipata nel contratto della vostra ipoteca, eventuali tasse di registrazioni presso l'Ufficio del registro fondiario, indennità per le spese amministrative richiesta dalla Banca con cui avete l’ipoteca, penali per estinzione anticipata delle ipoteca prima del termine stabilito per contratto.

Condizioni concorrenziali dell'ipoteca

I mediatori avendo contatti con diversi istituti creditizi, riescono a offrire una grande varietà di prodotti, a negoziare tassi di interesse e quindi ad ottenere un finanziamento più vantaggioso per il richiedente.

Come scegliere l’ipoteca giusta per te

Avete bisogno di aiuto per il trasferimento della vostra ipoteca o del suo riscatto anticipato?

Chiedete un parere esperto da parte di ECO TCA . Offriamo consulenze gratuite su finanziamenti a Zurigo e in tutta la Svizzera. Contattateci per informazioni su prestiti e ipoteche.

Calcola il tuo mutuo online
Ultima modifica il Lunedì, 30 Ottobre 2017

Oltre 30 anni di esperienza

La nostra esperienza nei settori prestiti, ipoteche, tasse, assicurazioni e cambio garantiscono ottime soluzioni.

Grazie alla nostra discrezione e professionalità oggi contiamo più di 25’000 clienti soddisfatti!

La società è in possesso di una licenza per mediare il credito al consumo.

ECO TCA Consulting GmbH

Schöneggstrasse 19
8004 Zürich 043 / 317 95 22 info@ecotca.ch

Orari d'apertura